Senza categoria

Modena – Milano colloquio da incubo!

Modena - Milano colloquio da incubo!

In vita mia nel lavoro non sono mai stata sfortunata,quasi quasi avevo la possibilità di cambiare lavoro crescendo sempre professionalmente  con uno schioccare di dita ma da un anno a questa parte le cose non sono più così e sta di fatto che per colpa della crisi o della mia età che avanza,che sono ancora disoccupata!
Poi a tuo padre non va tanto a genio Modena (e sinceramente,anche a me non è che piaccia poi tanto) e stiamo cercando di puntare alla mia amata Parma e così mi prodigo anche lì a mandare curriculum e finalmente,lunedì vengo chiamata per un colloquio presso un negozio di arredi di ufficio che si trova proprio a Parma ma,essendo la sede centrale a Milano,dovevo per forza andar lì,e non è che sia proprio dietro l’angolo….ma comunque ci addentriamo in una nuova avventura!
Prepariamo la casa dai possibili attacchi terroristici di Max e partiamo subito dopo pranzo per esser lì alle 5 del pomeriggio!
Mi sciarpo per bene,visto che ho ancora la febbre e prego tuo padre di non fumare in macchina,punto primo perchè non voglio puzzare di quella caccaccia e secondo perchè non riuscendo a respirare col naso non volevo che quel fumo entrasse dentro la mia bocca…
Stranamente piove,si fa per dire, e fa pure freddo e guidare per tutto il tragitto a rumore delle spazzole tergicristalli che raschiano il vetro (visto che tuo padre compra cose scadenti),non è il massimo,ma almeno mi risparmia la sua bellissima musica del pennino per i cd di musica rumena 0.o…va boh è lui l’autista,faremo un pò per uno!
Arriviamo a Milano dopo un ora e mezza ma superata la barriera rimaniamo incolonnati per quasi un altra ora a causa dei lavori,anche se io direi che è colpa di Milano visto che è sempre caotica,e alla fine con mezz’ora di anticipo arrivo alla sede.
Mi fanno accomodare in un enorme sala d’attesa comunicandomi che la dottoressa sarebbe arrivata a momenti…inizio a studiare i dipendenti che continuano a passarmi davanti per andare alla sala relax perchè li vedo tornare con bicchieri fumanti di caffè,ma passa mezz’ora,percui l’ora del mio colloquio ma  di questa dottoressa neanche l’ombra…continuano a ripetermi che è impegnata e che sarebbe arrivata a momenti quando finalmente dopo 20 minuti,che nel frattempo mi son sentita la febbre salire,la vedo sbucare e indovina…era una di quelle che all’ora del mio colloquio,percui alle 5,mi era passata davanti con il caffè fumante…percui è vero che era impegnata…a farsi gli affari suoi logicamente!
E’ giovane e mora con l’aria della milanese con la puzza sotto il naso e avrà circa la mia età…
Si siede di fronte a me analizzando il mio cv che è stato gonfiato abbastanza all’occorrenza,e soprattutto indicando un domicilio a Parma inesistente visto che vivo a Modena,ma se non faccio così chi mi chiama?!?!?
Alla fine,dopo avermi messa sotto interrogatorio mi dice che sono troppo tecnica per un negozio e che la parte tecnica è già presente in sede e i 2 anni di sola esperienza in vendita non sono sufficienti!Ma io mi chiedo,prima di farmi fare comunque 100 km e spendere 20 euro di autostrada e 20 euro di benzina, il mio curriculum l’hai letto o hai fatto solo finta sottolineando frasi a caso???
Parlandoci ho scoperto che era responsabile delle assunzioni ma  non aveva nessuna nozione in merito visto che non era a conoscenza di contratti,leggi formative o contributi da parte di INPS o affini e mi chiedo che razza di dottoressa sia,sicuramente la laurea  l’ha comprata oppure sarà stata figlia di qualcuno (giusto per non dire che si è venduta per quel lavoro considerando la sua faccia) perchè sicuramente,con i miei 10 anni di esperienza,una così la usavo al posto della carta igenica…Alla fine vengo comunque liquidata con un “le faremo sapere”…
Esco da quel posto dopo più di un ora che vi ero entrata accompagnata dal nervoso, sono salita in macchina,ho guardato tuo padre,che nel frattempo giocava con il cellulare e dopo avergli raccontato quanto accaduto,decide,anzi decido più io,di andare a festeggiare la non assunzione a cena dal cinese!!!
Ci rimettiamo in marcia e questa volta non la scampo dal pennino e parte Tappeto di fragole dei Modà con tuo padre che canta a squarciagola…
Arriviamo a Modena dopo due ore e mezza giusti giusti per cenare dal cinese più buono del mondo (anche se il locale lascia a desiderare) e mangiamo come due porcellini quando,ad un certo punto,ci ricordiamo che i cani sono soli da 7 ore e Max avrà sicuramente distrutto qualcosa ma se così non fosse,i biscottini premio sono finiti allora apro la borsa,tiro fuori una  busta da lettere e la riempio di pollo fritto,paghiamo e arriviamo a casa!
Anche stavolta tutto tace e aprendo  la porta stranamente ci accorgiamo che Max si è limitato a distruggere solo il sapone intimo che ha trovato sopra il bidè!In 7 ore quello è stato l’unico danno e ci meravigliamo del fatto che foooorse,sta iniziando a prendere le sembianze di un cane,apro così la borsa e li premio con quei bocconcini ancora caldi!!!
Ci mettiamo a letto e con papà facciamo il resoconto di questa scampagnata che, anche se non è andata a buon fine,l’abbiamo conclusa “festeggiando” al colloquio andato male,a Pasqua e Pasquetta dove papà lavorerà ma sopratutto all’ennesimo test negativo fatto stamattina!!!
Ormai ci restano solo cose negative da festeggiare percui meglio approfittarne prima che la depressione prenda il sopravvento su di noi!
Anche oggi aspettando te angioletto mio!!!

4 pensieri riguardo “Modena – Milano colloquio da incubo!”

  1. Mi dispiace tanto che il colloquio sia andato male! Ma ti faranno sapere o ti hanno praticamente già scartata?? Sarebbe bello se venissi a lavorare a Parma 🙂
    Un abbraccio e un “bau” dalle mie bimbe pelose 🙂

      1. Allora se sento di offerte di lavoro da queste parti (tanto leggo sempre gli annunci anche per le altre mie amiche alla ricerca di impiego!) te lo faccio sapere! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...